Da qualche tempo è possibile fare le autoanalisi in farmacia. L’importanza di questo strumento e di questo test, risiede nella velocità con cui si possono misurare importanti parametri utili ad un più rapido intervento in senso preventivo e di individuazione delle patologie. L’autoanalisi farmacia è un servizio estremamente importante, che la farmacia Paroni offre a tutti i suoi clienti.

In cosa consiste il test di autoanalisi farmacia? Viene eseguita depositando su una striscia reattiva, una goccia di sangue prelevata mediante piccolissima puntura sul polpastrello. Dopodiché la striscia viene inserita nel dispositivo presente in farmacia e si legge il risultato sul display. Le autoanalisi in farmacia sono rapidissime e molto precise, e per chi è scettico può tranquillamente verificare i risultati incrociandoli con i risultati dei test eseguiti in laboratorio.

Il test di autoanalisi in farmacia non va inteso come definitivo e risolutivo. In presenza di problemi occorre comunque procedere con una visita medica ed eventuali approfondimenti clinici. Però, per la precisione dei risultati e la rapidità co cui si possono ottenere, è assolutamente consigliato fare autoanalisi farmacia, e poi, nel caso, procedere con altri esami. Per chi non ha tempo o ne ha poco e per chi vuole farlo in modo comodo, rappresenta una straordinaria soluzione, che la farmacia Paroni offre a tutti voi.

Per capire l’importanza delle autoanalisi farmacia basta fare un esempio. Se si ha un problema e si vuole intervenire in modo tempestivo, basta andare in farmacia e fare il test. Il medico potrà, in base ai risultati, prescrivere cure e quant’altro. Tutto questo è possibile con le autoanalisi in farmacia ma non con il metodo tradizionale, perché avresti dovuto fare la ricetta dal medico di base, prenotare per un laboratorio e poi attendere i risultati qualche giorno o anche una settimana. Tutto tempo che con questa soluzione risparmi a tuo vantaggio.

L'autoanalisi in farmacia, lo diciamo per correttezza, non fornisce tutti i parametri vitali del nostro corpo ma non è per questo che serve. Questo test deve dare un’indicazione dello stato di salute di una persona, misurando parametri quali la glicemia, i trigliceridi, il colesterolo, le transaminasi e l'emoglobina, e lo deve fare in pochi minuti. Solo dopo l’autoanalisi farmacia è possibile procedere ad eventuali altri accertamenti. L’uso corretto di questo strumento è questo, ed è in questo modo che diventa utile, non sostituendolo ad altro.

Per poter eseguire l’esame di autoanalisi farmacia, occorre rispettare le disposizioni date in materia dal ministero della salute. Lo strumento deve essere conforme alle norme e certificato e la farmacia Paroni offre esattamente questo standard con la sua autoanalisi in farmacia che rispetta tutte le procedure previste dalla legge. Questo, da una parte assicura la correttezza dei risultati e dall’altra il rispetto nei confronti del cliente che si affida a noi per questo test.

Quello dell’autoanalisi in farmacia è l’ultimo dei servizi di cui vi abbiamo voluto parlare, e non a caso. Tutte le scelte della farmacia Paroni vanno in direzione della qualità del proprio lavoro, che si può riscontrare nella scelta dei prodotti che vende, nell’attenzione che riserva a tutti i suoi clienti nel fornire spiegazioni e chiarimenti e nella ricchezza di servizi che offre. Così come per l’autoanalisi farmacia, vogliamo essere per tutti un punto di riferimento affidabile, a cui guardare con grande fiducia.

Tu sei qui

Autoanalisi In Farmacia

La Farmacia Paroni è presente sul territorio di Busto Arsizio dal 1972 e si caratterizza per un'ampia disponibilità di referenze (circa 7500). Inoltre, grazie alla collaborazione di 6 grossisti di prodotti farmaceutici, omeopatici e di parafarmaci con consegna giornaliera, è in grado di reperire in brevissimo tempo i prodotti richiesti non presenti in magazzino.
 
Il personale laureato, costantemente aggiornato, è sempre disponibile per dare consigli e per risolvere i problemi del cliente. La farmacia dispone di uno spazio espositivo al pubblico di 125 metri quadrati dove è possibile trovare una ampia gamma di linee cosmetiche, per l'igiene della persona, prodotti per l'infanzia e prodotti naturali, molti dei quali, a rotazione, soggetti a promozioni.
 
La farmacia è sempre aperta, dal lunedì pomeriggio a tutto il sabato e non effettua periodi di riposo.